Diventa Partner Settimana infermieristica italiana


Agisci per aiutare a creare una Italia ed un mondo più in salute ed una professione infermieristica più forte! Unisciti con la tua iniziativa alla Settimana infermieristica della salute.

Leggi qui come unirti e poi compila il form

La nostra iniziativa di valorizzare per una intera settimana la professione è un movimento crescente di persone, organizzazioni e comunità che lavorano insieme per dare nuovo e concreto valore alla professione infermieristica.

Crediamo che OGNI persona meriti l’opportunità di una vita lunga e sana e OGNI infermiere meriti di lavorare al meglio delle possibilità, in ambienti positivi e motivanti, con la valorizzazione delle sue competenze e con salari adeguati.

Stiamo lavorando insieme ad organizzazioni nazionali ed internazionali per impegnare i decisori politici e istituzionali a operare ridurre le disparità di salute e raggiungere l’equità nella salute, aumentando gli sforzi per migliorare i fattori sociali e ambientali che influenzano la salute e limitano la capacità di molte persone di fare scelte

Unisciti a noi! Organizza il tuo evento dal 9 al 15 maggio e aggiornaci compilando il form in modo da diffondere la tua iniziativa. Quindi, incoraggia altre colleghe ed altri colleghi e altre organizzazioni ad unirsi oggi stesso.


    il mio evento è relativo a:

    1. Organizzatore un evento

    Oltre a poter inviare la proposta di abstract o report di esperienza e partecipare agli eventi e alla premiazione (clicca qui)

    Condividere informazioni credibili sull’assistenza infermieristica è più importante che mai,  non dimenticando tutto quanto connesso alla salute a beneficio dei cittadini.

    Condividi l’evento che hai intenzione di organizzare durante la settimana infermieristica, che tu sia un’istituzione, una struttura sanitaria pubblica o privata, una organizzazione,  un gruppo di professionisti:

    • Conferenze e seminari webinar, tavole rotonde, dibattiti o interviste.
    • Campagne sui social media
    • Eventi di visibilità infermieristica all’interno e all’esterno delle strutture (tavoli, etc)
    • Lancio di video, report, altre pubblicazioni e materiali
    • Presentazioni preregistrate in formato video  
    • Contest (es. foto su un argomento specifico)
    • workshop online
    • altra Formazione online
    • Eventi di networking virtuale o in presenza

    Piccolo o grande, da locale a globale – tutto è benvenuto!

    Se ha bisogno di aiuto per organizzare il suo evento, contatti sii@cnai.pro

    Compili il modulo di presentazione dell’evento entro il 2 maggio 2022 per assicurarsi che l’evento sia elencato nel calendario ufficiale della Settimana Infermieristica Italiana. Prima si presenta, maggiore sarà la sua portata e visibilità.

    2) Aiutaci a disseminare

    Anche se non non si riesce ad organizzare  un evento, diffondere la notizia della settimana infermieristica è estremamente importante.

    Il nostro toolkit per i media (di prossima pubblicazione) aiuterà a diffondere importanti messaggi di salute a promuovere la professione infermieristica

    Include immagini pronte da condividere sui social media, in italiano ed inglese. In alternativa può semplicemente condividere questo sito con i suoi colleghi ed amici.

    Non dimentichi di usare l’hashtag ufficiale lungo il percorso sui social media: #SII    #italiannursesweek

    3) Partecipa agli eventi

    Partecipando agli eventi e alle attività della settimana infermieristica italiana, contribuisci al successo degli organizzatori di eventi! Ogni giorno della settimana avrà diverse iniziative in presenza ed a distanza, quindi scelga il suo preferito e veda quali eventi sono previsti per quel giorno.

    L’elenco degli eventi sarà disponibile presto.


      il mio evento è relativo a:

      SCARICA I LOGHI

      walter