Premiazioni Daisy – Nursing Now Awards

E’ possibile designare nell’ambito della settimana infermieristica italiana infermiere e infermieri da designare per la Premiazione della Fondazione Daisy e del Premio Nursing Now Awards.

Possono essere designarti infermieri di ogni area clinica, formativa, gestionale-manageriale, e per il premio Nursing now award anche personale non infermiere che ha favorito il concreto e verificabile sviluppo della professione. Di seguito, le indicazioni di specifica rispetto ai premi.

Per inviare la designazione di un collega compila il form: https://forms.gle/GpNANUopo1A34H4J9

DAISY AWARD

Il Daisy Award è un riconoscimento per premiare le infermieri e gli infermieri straordinari, che nel quotidiano sono impegnati a favore dei cittadini e della salute, così da valorizzare, premiare e incentivare coloro che hanno dimostrato con costanza impegno e compassione (compassione inteso partecipazione, comprensione, empatia).

Dal 10 al 16 maggio 2021 in occasione della settimana infermieristica che vede il 12 quale giornata mondiale dedicata agli Infermieri a seguito di un accordo con la Fondazione Daisy che dal 2000 ha istituito il premio, grazie alle segnalazioni pervenute dalla rete della CNAI e del Network delle Organizzazioni Infermieristiche Italiane NOII ha individuato i primi 12 infermieri straordinari italiani meritevoli del premio della Fondazione Daisy, di cui almeno nove dovranno essere stabilmente impegnati nell’assistenza diretta.

E’ un modo alternativo per dire “grazie” a chi si impegna quotidianamente per offrire a tutti i pazienti un’assistenza professionale senza trascurare l’aspetto umano.

Cosa è la DAISY Foundation

La Fondazione DAISY è stata fondata negli Stati Uniti d’America nel 2000 dalla famiglia Barnes in memoria del figlio, J. Patrick Barnes, morto per complicazioni della porpora trombocitopenica idiopatica (ITP) all’età di 33 anni. Si dedica al finanziamento della ricerca per aiutare a combattere le malattie del sistema immunitario e supportare i pazienti con ITP e le loro famiglie.Essendo stata toccata dalla straordinaria cura, abilità cliniche e compassione dimostrate dagli infermieri durante la malattia di Patrick, la famiglia Barnes ha deciso di riconoscere gli infermieri straordinari in tutto il mondo.

Cos’è il DAISY Award?

E’ un programma internazionale che include più di 4.500 strutture di natura sanitara in tutto il mondo.

In Italia per la prima volta, quale associazione consorziata con la Fondazione Daisy, CNAI in forma eccezionale gestirà attraverso le articolazioni territoriali e le Associazioni del Network delle Organizzazione infermieristiche i primi 12 premi (di cui 9 destinati a infermieri impegnati in assistenza diretta), selezionati da almeno 100 infermiere e infermieri segnalati.

Il premio simbolico viene consegnato nell’unità operativa o strutture sanitarie del destinatario del premio, ove compatibile con la situazione pandemica, con una speciale e toccante cerimonia. Tutti i destinatari durante tutto l’anno saranno riconosciuti durante la settimana infermieristica (dal 10 al 16 maggio 2021 per quest’anno).

NURSING NOW ITALY AWARDS

Cosa è Nursing Now

Nursing now è una iniziativa globale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, con il Consiglio Internazionale degli Infermieri e la fondazione Burdett Trust. La madrina è la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton. In Italia è coordinato da CNAI e si propone di migliorare la percezione degli infermieri, la loro influenza e massimizzare il loro contributo per garantire a tutti e ovunque l’accesso alla salute e all’assistenza sanitaria.

Infermieri, operatori sanitari e cittadini possono contribuire a rendere Nursing NowItaly un successo e migliorare il sistema salute in Italia attraverso la realizzazione dei seguenti obiettivi:

• Maggiori investimenti per migliorare la formazione e lo sviluppo professionale.

• Maggiore migliore diffusione di pratiche efficaci e innovative nell’assistenza

infermieristica.

• Maggiore influenza degli infermieri sulla politica sanitaria globale e nazionale.

• Più infermieri in posizioni di leadership e maggiori opportunità di sviluppo a tutti i livelli.

• Sviluppo della ricerca infermieristica per fornire maggiori prove di efficacia ai responsabili politici e decisionali.

Cosa è Nursing Now Italy Award

Il Nursing Now Italy Award è un riconoscimento formale a connotazione internazionale per gli Infermieri selezionati dalla commissione di valutazione volto a riconoscere l’eccezionale impegno e la dedizione per la valorizzazione della professione e della salute nei diversi contesti.

E’ prevista il riconoscimento del Nursing Now Italy Leadership Award per gli infermieri impegnati in ruoli di alta gestione nei diversi contesti anche di leadership.

Il premio simbolico rappresentato da una lampada simbolo della professione infermieristica viene consegnato ove compatibile con la situazione pandemica, con una speciale e toccante cerimonia.

Tutti i destinatari durante tutto l’anno saranno riconosciuti durante la settimana infermieristica (dal 10 al 16 maggio 2021 per quest’anno).

Per inviare la designazione di un collega compila il form: https://forms.gle/GpNANUopo1A34H4J9

<iframe src="https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSebPbyFx1EdiCnrXTFGATa1BM2daBizd7jwJwhFyHiZ2ymikw/viewform?embedded=true" width="640" height="2033" frameborder="0" marginheight="0" marginwidth="0">Caricamento…</iframe>

walter